Antoniano Piccolo Coro

50′ Zecchino!

Sara Casali Sabrina Simoni Alessio Zini Antoniano Zecchino d'Oro
Sara, Sabrina e Alessio

Ed eccoci arrivati all’ultima giornata del “50′ Zecchino D’Oro”… 50 anni di costante attività ed esattamente 10 da quando sono uscito dal Piccolo Coro: come passa il tempo!

Per questi primi cinquantanni, ad ogni puntata hanno chiamato una rappresentanza di ex-coristi che cantassero una canzone dei loro tempi in trasmissione! Così ieri l’altro è stato il turno della mia generazione, quella anni 80/90: quanti incontri e che emozione rivedere persone che da anni non si rivedevano più!

La cosa straordinaria è che dopo 6-7 anni in cui ci si è persi di vista, ci si ritrova ora cambiati, ognuno con le sue vite ma… sempre uguali! Con lo stesso sorriso, gli stessi modi di fare, la stessa confidenza di sempre!

Certo che dopo anni passati a provare tutti i giorni per ore e ore, in qualsiasi condizione possibile e immaginabile, sotto la pioggia, sotto il sole, di notte, di giorno, a qualsiasi ora…,  i rapporti si sono talmente “temprati” che nemmeno il tempo ha potuto modificarli!

Ieri invece è stato il turno di mia sorella ma ancora il mio virtualmente, poiché c’ero anche nel video di “Scuola Rap”, e con me non poteva mancare di certo Sara! Le nostre prime risate risalgono infatti alle dirette di quello Zecchino, ridevamo sotto i baffi per ogni cosa, attenti a non farci sgamare dalle telecamere e soprattutto da Mariele che ci teneva che noi bambin avessimo un comportamento professionale!

Quanti ricordi, quante canzoni, quante risate, quante emozioni. A distanza di anni il “Piccolo Coro” è ancora l’esperienza più bella che mi sia capitata. Mi ha insegnato tanto e ricorderò per sempre quei momenti passati con spensieratezza, tra una nota e l’altra, una risata buffa, tra Mariele e una telecamera!

Che vinca la canzone migliore, buona finale Zecchino!

p.s nella foto siamo io e Sara, qualche anno fa, con Sabrina (Simoni)!

p.p.s durante la finale cantiamo una canzone particolare! Stay tuned! 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *