Sardegna 2005

Ale e Yle in spiaggia Iniziamo a raccontare le vacanze 2005 in Sardegna! Dunque siamo partiti da Bologna il 31 Luglio con la mia famiglia, giornata tranquillissima, non partiva nessuno… Della serie: il mondo era in viaggio! Bene, siamo partiti alla mattina con il traghetto e siamo arrivati verso le otto di sera ad Olbia . Una volta arrivati abbiamo raggiunto in macchina “Porto Ottiolu” dove i miei hanno affittato un piccolo ma funzionale appartamento! La prima settimana e mezzo sono stato insieme con i miei. Con noi c’erano le amiche di pallavolo di mia sorella che già conoscevo poichè le avevo allenate un anno e mezzo fa! La seconda settimana e mezzo ho invece raggiunto Michele a Sestu, che sta vicino a Cagliari e dista circa due ore mezza da Ottiolu. Gruppo Beach

Il primo giorno siamo andati alla spiaggia di “Porto Ottiolu”: spiaggetta niente male, in cui ci sono un sacco di ragazzi giovani e soprattutto dove c’è il campo da Beach Volley! Non male per un ex-drogato di pallavolo come me e per una volley-dipendente come mia sorella!
Così ci siamo subito introdotti in mezzo alla gente, un pò allo sbaraglio, e abbiamo cominciato a fare amicizia con i ragazzi che giocavano contro o insieme a noi al campo da Beach! Abbiamo conosciuto in particolare quattro ragazzi di latina very good che abbiamo arruolato al fine di fare un Dream Team!

Tra una goccia di sudore e l’altra (tremendo giocare a Volley sotto il sole cocente!!!), ci siamo divertiti e l’obiettivo sarebbe stato quello di giocare (e vincere!) il torneo di Beach Volley del lunedì seguente! Tutti intrippati, giocavamo sotto il sole cocente 5-6 partite di seguito fino allo sfinimento! In media iniziavamo alle cinque del pomeriggio e restavamo in campo fino alle otto di sera, quando il sole cominciava ormai a tramontare! Purtroppo il lunedì seguente si è deciso di andare a fare una gita a Barisardo e quindi… NIENTE TORNEO! Mannaggia!!! Ma va beh!

Beach Volley a parte, abbiamo visitato spiagge abbastanza belle, alcune piene di api a tal punto che mia mamma è stata pizzicata ben due volte mentre era in mare! Assurdoo! Non mi ha soddisfatto molto la Maddalena, ma sono convinto che dovrei vederla di più per poter dare un giusto giudizio!
Spiaggia
Trascorsa la prima settimana e mezzo, sono venuti a prendermi a Ottiolu Michele, suo fratello Diego e la sua ragazza Manuela! Mia sorella ha preso in simpatia Manuela in modo particolare e non posso che confermare che si tratta di una grandissima persona! Eh si Diego, hai beccato veramente bene! In seguito siamo andati giù a Sestu  dove abbiamo passato il resto del tempo fino alla data di parteza, il 20 Agosto!

Ce la siamo passata pittosto bene e ho conosciuto un sacco di persone veramente in gamba che erano già molto amiche con Michele! In particolare abbiamo trascorso il week-end di ferragosto nella Villa sul mare di Fabio ed è inutile dire che ci siamo divertiti! Carne alla brace alla sera e tra un “Caddozzone” e l’altro! ( i “Caddozzoni” sono panini letteralmente “sporchi”, ovvero con tutte le salse possibili dentro, non propriamente dietetici insomma!), ci siamo letteralmente ingozzati di salsiccia!Ho avuto modo di conoscere meglio gli amici sardi di Michele! In particolare ho conosciuto le due Betti ( si chiamano “Betti” a vicenda, spiegare la nascita di questa temrinologia è complesso, quindi passo!!!) , Michela e Fabio (Che nella foto purtroppo non sono presenti!) e Federico! Persone troppo in gamba che spero di incontrare nuovamente e anche presto!