Antoniano Canzoni Piccolo Coro Verdi Note Video

Il segreto (per Mariele)

Dopo mesi di lavoro, oggi, posso finalmente farvi ascoltare “Il segreto (per Mariele)” che ho avuto l’onore di scrivere insieme a Sara Casali. La cosa eccezionale, per la quale sono infinitamente grato, è che il brano è cantato da Cristina D’Avena accompagnata dal Piccolo Coro e dalle Verdi Note dell’Antoniano.

il segreto per mariele cristina d'avena piccolo coro verdi note

Riunire “la famiglia” era un sogno che avevamo da tempo. Insieme al supporto dell’Antoniano, di Stefano, Fabrizio, Padre Alessandro, Crioma e la Fondazione “Mariele Ventre” in primis, è stato possibile realizzarlo.

Tutti noi vogliamo dire “GRAZIE” a Mariele e all’Antoniano. Grazie perché se siamo qui, dopo 20 anni, a parlare di lei, è perché non è stata un’insegnate, una musicista, o una educatrice… Ma molto di più. Non esistono parole per esprimere in maniera adeguata il ruolo che Mariele ha avuto nelle nostre vite e continua ad avere, ogni giorno.

Questa canzone è un urlo. Un urlo dolce, pacato, elegante, per dire al mondo chi siamo e dove vogliamo andare. Per dire a chi ci ascolta che c’è un messaggio che non muore mai, che non ha spazio, né tempo, è vivo e sempre lo sarà. Questa canzone è il SENSO di 20 anni di musica insieme per me e Sara, 26 per le Verdi Note, più di 30 per Cristina, 50 per il Piccolo Coro e, naturalmente, è il “senso del fare” di tutti i membri della famiglia Antoniano, presenti, passati e futuri.

Spero che il messaggio possa arrivare a tutti. Per noi, scrivere e produrre questo brano (che è diventato un progetto davvero ampio!), è stato un viaggio inaspettato e carico di riflessione.

“La musica è il segreto, linguaggio universale, per dare una voce a chi non può parlare. La musica è il segreto che ci può incoraggiare, regala una speranza che non si può comprare…”

Buon DOWNLOAD DAY a tutti… e buon ascolto!

Download da iTunesMagia di Natale su Spotifytimmusicdeezer_whiteVerdi-Note-su-Amazon

Video ufficiale | Regia di Sergio Marzocchi

Gallery fotografica

Backstage fotografico a cura di Stefano Rendina.

Le Verdi Note preparano l’esibizione, prevista durante la puntata finale del 58° Zecchino d’Oro, Raiuno, de “Il segreto (per Mariele)“, brano cantato insieme a Cristina D’Avena e al Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.

Dalle prove in aula canto, fino alla diretta su Raiuno.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *