Canzoni

Luca Napolitano – L’infinito

Luca Napolitano - L'infinito

Vi avevo promesso che ci sarebbe stata un bella sorpresa e oggi finalmente posso parlarvene!

E’ uscito oggi, venerdì 23 Ottobre, il nuovo album di Luca Napolitano dal titolo “L’infinito” e sono contento di dirvi che sono presente come autore con due pezzi: “La mia sola storia” e “Nel vento“.

Strana la vita eh? Appena mi hanno comunicato questa notizia ho provato un mix tra gioia e smarrimento. I brani scelti da Luca sono due tra quelli a cui sono maggiormente legato: chissà come saranno cantati da lui? Chissà come interpreterà la musica, che senso darà alle parole?

Una caratteristica di quello che scrivo è che i significati delle mie parole sono spesso vaghi. E’ una scelta precisa perchè mi piace pensare che ognuno dia un senso diverso ad una canzone a partire dalle stesse parole.

Luca ha scritto che “Nel vento” è il suo pezzo preferito e sono molto felice. Posso dire di provare la stessa cosa anche se il senso che ha dato lui è diverso dal mio: ma è proprio questo ciò che che cerco quando scrivo una canzone.

Adoro gli snap sulla chitarra in “La mia sola storia” e mi piace la rivisitazione in chiave più fresca e dinamica di “Nel vento” che è stata interpretata nell’arrangiamento dalla sensibilità di Nicolò Fragile, produttore artistico dell’album, che ha partecipato come co-autore in “La mia sola storia” modificando alcuni passaggi, rendendo il pezzo ancora migliore e completo. Che dire di Luca: è stato bravissimo a interpretare i pezzi, da quello che sento in cuffia “sono arrivati” e lui li ha fatti suoi. Grande!
Sono contento di questo lavoro e spero lo siate anche voi!

A questo punto non ci resta che andare a comprare il nuovo disco di Luca! 🙂

7 Comments

  1. Sono contentissimo e penso davvero che questo inizio sia solo la minima parte di quello che ti meriti. In bocca al lupo per il futuro quindi!
    …e come direbbero gli amici di quelli che vincono alla lotteria… ricordati di nme quando sarai famoso ;-P

  2. Grande Ale!!!! Si gli snap in “la mia sola storia ” stanno benissimo! che bello, sono troppo contenta per te ^^

    ps: concordo con niko *_*

  3. Ale,
    oggi è un giorno da ricordare 🙂
    A me le versiondi di Luca piacciono moltissimo ….
    comprerò il cd … ma si dai visto che siamo a natale fra un po’ ne comprerò due o tre copie da regalare ad amici eheheh….

    Lo sai che ti stimo e che farei questo e altre per un’artista come te 😀

  4. Mi fa piacere avere anche te su questi blog, purtroppo mi sono dovuto scontrare x un anno da solo, contro le bendate Jurmanine pro Valerio, su TVBLOG.
    Arrivi un pò in ritardo… meglio tardi che mai!!! W Luca

  5. “La mia sola storia” e “nel vento” sono 2 tra le canzoni che preferisco di questo album! Stimo e ammiro tantissimo Luca come artista e come persona e spero che abbia successo!
    Faccio i complimenti anche a te per i pezzi, molto molto belli!
    Un saluto da tutto il forum ufficiale di Luca!
    Grazia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *