Antoniano Verdi Note

Medley Musical al 51° Zecchino d’Oro

Come ogni anno è giunto il tempo dello Zecchino e noi “Verdi Note” abbiamo imbastito per l’occasione un “medley musical” con Veronica Maya e Paolo Conticini. Quest’anno è stato un anno diverso, particolare. Il format è cambiato e decisamente in meglio. Sono molto soddisfatto di questo Zecchino che è stato finalmente moderno, semplice, genuino, incentrato sulle canzoni e sulla musica.

I presentatori sono davvero in gamba e molto affiatati. Ho avuto il piacere di conoscere Veronica e Paolo nei camerini e mi hanno confermato ciò che pensavo: semplici, genuini, gentili, adatti alla manifestazione, oltre che preparati professionalmente.

Che dire poi della grafica, della scenografia finalmente colorata e accesa, dei cantanti che hanno preso parte alla manifestazione insieme ai bambini: tutto azzeccato e preciso. I tempi televisivi finalmente moderni hanno completato l’opera. Non meno importanti Cino Tortorella, che quest’anno ha lavorato più dietro le quinte soffermandosi sulla parte autorale, e Sabrina Simoni a cui piano piano stanno dando ogni anno più spazio, perchè se dopo la scomparsa di Mariele c’è ancora un “Piccolo Coro”, bisogna ricordarsi che è soprattutto merito suo, che ha dovuto reggere un compito (e un confronto) non certo facile.

Insomma, 10 e lode è troppo perchè si può sempre fare meglio, ma un bel 9 non lo toglie nessuno a questo 51° Zecchino D’oro! 🙂

p.s oltre al video andato in onda, ecco 30 secondi di backstage poco prima di entrare in studio! Foto e video del backstage li trovate nell’Backstage 51 Zecchino d’oro

29112008(004)

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *