Antoniano Verdi Note

Nascono Le Verdi Note Junior

E’ con grande piacere che annunciamo la nascita de “Le Verdi Note Junior“, percorso formativo rivolto a ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni che desiderino acquisire le competenze pilastro del Musical Theatre (canto, ballo, recitazione) e della musica.

Il percorso è progettato per rispettare l’età dei ragazzi, nel pieno dello sviluppo fisico e psichico: la voce e il corpo sono infatti in cambiamento e affinché maturino in maniera coerente e corretta, necessitano di un approccio artistico e didattico specifico.

La pre-adolescenza è anche la giusta fascia di età per iniziare alla conoscenza di base della cultura musicale: ecco perché tra le attività didattiche, Le Verdi Note Junior contemplano ore dedicate al Solfeggio e allo studio della Storia della Musica. 

Le Verdi Note dell’Antoniano nascono nel 1989 da un’idea di Mariele Ventre per permettere ai bambini ormai cresciuti del Piccolo Coro di proseguire un percorso musicale all’Antoniano. Negli anni successivi, il gruppo si è aperto anche a ragazzi 16+ esterni che desideravano fare parte dell’Antoniano per diventare così ambasciatori del suo messaggio. 

Nel 2016 il gruppo si rinnova introducendo, oltre al canto corale, anche il Musical Theatre. Nasce così la Verdi Note Academy, che aggiunge al percorso artistico che da sempre contraddistingue il coro, tra attività discografiche, televisive e concertistiche, un progetto formativo atto a trasferire le competenze della Triple Threat Performance (canto, ballo, recitazione), già spendibili all’interno delle attività artistiche del gruppo. 

Tutte le informazioni sul sito ufficiale > 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *