Antoniano Canzoni Verdi Note

“Un gusto unico” è il nuovo inno di Estate Ragazzi 2019

Sabato 18 maggio 2019, alle ore 20:00 presso Villa Pallavicini (Bologna), Le Verdi Note dell’Antoniano presentano “Un gusto unico” il nuovo inno di Estate Ragazzi scritto da Sara CasaliAlessio Zini e Sebastiano Tori, una produzione artistica Antoniano di Bologna in collaborazione con la Pastorale Giovanile. Prevista la presenza di Mons. Matteo Maria Zuppi, che come ogni anno aprirà la stagione portando un messaggio a tutti i presenti e facendo un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi.

Un gusto unico (Estate Ragazzi 2019)
di Le Verdi Note dell’Antoniano di Bologna

Il brano uscirà in tutti i digital store la sera stessa dell’evento e con l’occasione il coro porterà in scena un vero e proprio spettacolo musicale.

Un gusto unico” è un brano elettronico e orecchiabile, caratterizzato da una musica che assorbe le attuali sonorità sentite dai più giovani. E’ un brano corale che vuole essere energia e ispirazione allo stesso tempo, per sottolineare l’importanza e l’unicità di ognuno di noi (“Ehi! tu! sei davvero importante! Sì! Tu! Puoi credere in te!“) e promuovere un messaggio di inclusione: la comunità in cui ognuno è chiamato ad esprimersi può diventare anche famiglia, se le persone si prendono cura le une delle altre (“Con noi è casa all’istante! Tu mettici anche l’anima, nutrila e poi illumina!“).

Durante la serata saranno presenti gli animatori e gli educatori di “Estate Ragazzi” di Bologna ed Emilia Romagna, reduci da una giornata di training e condivisione per prepararsi al meglio in attesa dell’inizio delle attività che ogni anno coinvolgono oltre 25.000 famiglie durante l’estate. 

CREDITI

Un gusto unico
di Le Verdi Note dell’Antoniano
Testo: Sara Casali, Alessio Zini, Sebastiano Tori
Musica: Alessio Zini, Sara Casali

Arrangiamento strumentale: Alessio Festuccia
Arrangiamento vocale: Alessio Zini
Direzione e preparazione vocale: Fabiola Ricci
Collaborazione musicale: Stefano Nanni
Ingegnere del suono: Alessandro Renzetti
Direzione artistica: Sara Casali, Alessio Zini

Il brano è stato realizzato presso gli studi di registrazione dell’Antoniano di Bologna con la Produzione esecutiva di Fabrizio Palaferri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *