Canzoni

Donna Bambina

Dopo qualche mese di lavoro, quatto quatto, di nascosto, sono felice di pubblicare quella che è stata una sorpresa speciale, la canzone “Donna Bambina“.

Questa canzone nasce nel 1984… Si! Proprio prima che io nascessi. O meglio, mentre ero nella pancia. La scrisse la migliore amica di mia mamma per il suo matrimonio. Era da anni che la canticchiavo e ho sempre desiderato arrangiarla e cantarla dandole un’impronta personale. Negli anni ’80 non c’erano i mezzi che ci sono ora per fare musica, era già difficile incidere voce e chitarra ad una buona qualità. Così a mia mamma è rimasta quella cassetta impolverata al cui interno era registrata una canzone speciale, scritta, suonata e cantata per lei da Virna con la chitarra…

… Grazie Virna per la bellissima canzone che mi fa piangere e sorridere tutte le volte che l’ascolto. Spero di esser stato all’altezza. Grazie a Marchino per la chitarra e la pazienza. Grazie a mia sorella Ylenia per aver avuto il tempo di incidere un pezzo della canzone con me, è stato bello lavorare insieme. Grazie anche a Camba per il supporto, le attenzioni e i consigli.

Ed infine, in ordine “inversamente proporzionale”, grazie a Mamma e Papà, per tutto.

Buon ascolto
🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *