Vi avevo promesso che ci sarebbe stata un bella sorpresa e oggi finalmente posso parlarvene!
E’ uscito oggi, venerdì 23 Ottobre, il nuovo album di Luca Napolitano dal titolo “L’infinito” e sono contento di dirvi che sono presente come autore con due pezzi: “La mia sola storia” e “Nel vento“.
Strana la vita eh? Appena mi hanno comunicato questa notizia ho provato un mix tra gioia e smarrimento. I brani scelti da Luca sono due tra quelli a cui sono maggiormente legato: chissà come saranno cantati da lui? Chissà come interpreterà la musica, che senso darà alle parole?
Una caratteristica di quello che scrivo è che i significati delle mie parole sono spesso vaghi. E’ una scelta precisa perchè mi piace pensare che ognuno dia un senso diverso ad una canzone a partire dalle stesse parole.
Luca ha scritto che “Nel vento” è il suo pezzo preferito e sono molto felice. Posso dire di provare la stessa cosa anche se il senso che ha dato lui è diverso dal mio: ma è proprio questo ciò che che cerco quando scrivo una canzone.
Adoro gli snap sulla chitarra in “La mia sola storia” e mi piace la rivisitazione in chiave più fresca e dinamica di “Nel vento” che è stata interpretata nell’arrangiamento dalla sensibilità di Nicolò Fragile, produttore artistico dell’album, che ha partecipato come co-autore in “La mia sola storia” modificando alcuni passaggi, rendendo il pezzo ancora migliore e completo. Che dire di Luca: è stato bravissimo a interpretare i pezzi, da quello che sento in cuffia “sono arrivati” e lui li ha fatti suoi. Grande!
Sono contento di questo lavoro e spero lo siate anche voi!
A questo punto non ci resta che andare a comprare il nuovo disco di Luca! 🙂