La sua formazione comprende il diploma di Teoria e Solfeggio, lo studio del pianoforte presso i conservatori di Bologna e Ferrara, ed in privato con i maestri Silvano Salviati (Jazz), Andrea Migliori (solfeggio) e Morris Fabbri (composizione e armonia moderna);
il rock ed il funk, invece li ha vissuti nelle cantine dagli anni ’80.
La sua preparazione e fantasia lo hanno portato a collaborare dal vivo ed in studio, come musicista, programmatore, arrangiatore e compositore a fianco di molti artisti dell’area bolognese: Andrea Mingardi (soul), Resound (pop), Black & Brown (funk), Paolo Nanni (cantautore), Caterina Soldati (cantante), Milagro (pop) e Scott.
E’ stato pianista per 7 stagioni al Match d’Improvvisazione Teatrale.
Da lunga data lavora con l’etichetta Irma records specalizzata in Chill Out, Funk e Lounge music. Ha composto e registrato jingle per radio e dvd (La Perla, Cooperativa Murri, In Moto). Ha suonato con le maggiori cover-band di successo della zona: Joe di brutto, Sensi di colpa, Cialtronight e Nessuna Pretesa.
Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive nelle reti nazionali e private.
Come docente ha insegnato dal ‘01 al ‘08 alla Music Academy Italy.
Attualmente è il tastierista della band El V and the GardenHouse, e del progetto Sweet Caterina, di cui è arrangiatore.
La sua preparazione è vasta anche nel campo della computer music e negli strumenti elettrici/elettronici (cubase, logic, hammond, rhodes, synth, sampler, rompler).